Oracoli

Gli oracoli sono strumenti di saggezza capaci di condurci nelle profondità del mondo e di noi stessi, superando il tempo e lo spazio. Validi alleati, ci consigliano e ci guidano nel sacro cammino della nostra vita.


Astragali

Questi che proponiamo sono i 56 esiti originali degli antichi astragali, tradotti e analizzati dopo anni di studio sull'argomento.

 

Sono quindi lieta di annunciare che sono stati riportati alla vita e nelle vostre mani dopo quasi 2000 anni.


Oracolo del bosco

Strumento oracolare realizzato a mano con 21 tipi di legno diversi e basato sullo Spirito di ogni albero (Acacia, Acero, Biancospino, Castagno, Ciliegio, Cipresso, Edera, Frassino, Lillà, Mandorlo, Melo, Nocciolo, Noce, Olmo, Pino, Quercia, Rosa Selvatica, Salice, Sambuco, Tiglio, Vite).

 

I legni sono stati raccolti a mano e provengono da alberi presenti nel medesimo Bosco: la filosofia di questo oracolo è, infatti, quella di ristabilire un rapporto di comunicazione viva e feconda con l'ecosistema che ci circonda.

 

Il libretto interpretativo incluso riporta descrizioni che provengono sia da un lavoro di ricerca all'interno della tradizione magico-culturale del territorio che da un lavoro sciamanico apposito.

 

 

Disponibile nelle versioni con sacchetto floreale e con sacchetto in scamosciato marrone.

 



Rune

Le nostre rune seguono il Futhark Germanico. Sono realizzate esclusivamente in legno di Frassino, come vuole la tradizione, in memoria del grande albero Yggdrasil a cui Odino si appese per nove giorni a testa in giù, ricevendo, infine, le Rune in virtù del proprio sacrificio.

Ogni set è lavorato a mano e il legno è trattato solo con cera vergine biologica.