Rune e Oracoli

Rune

Le nostre rune, che seguono il Futhark Germanico, sono realizzate esclusivamente in legno di Frassino, come vuole la tradizione, in memoria del grande albero Yggdrasil a cui Odino si appese per nove giorni a testa in giù, ricevendo, infine, le Rune in virtù del proprio sacrificio.

Ogni set è lavorato a mano e il legno è trattato solo con cera vergine biologica.

Oracolo del Bosco

Strumento oracolare realizzato a mano con 21 tipi di legno diversi e basato sullo Spirito di ogni albero (Acacia, Acero, Biancospino, Castagno, Ciliegio, Cipresso, Edera, Frassino, Lillà, Mandorlo, Melo, Nocciolo, Noce, Olmo, Pino, Quercia, Rosa Selvatica, Salice, Sambuco, Tiglio, Vite).

 

I legni sono stati raccolti a mano e provengono da alberi presenti nel medesimo Bosco: la filosofia di questo oracolo è, infatti, quella di ristabilire un rapposto di comunicazione viva e feconda con l'ecosistema che ci circonda.

 

Il libretto interpretativo (che è incluso) riporta descrizioni che provengono sia da un lavoro di ricerca all'interno della tradizione magico-culturale del territorio che da un lavoro sciamanico apposito.

 

Disponibile nelle versioni con sacchetto floreale e con sacchetto in scamosciato marrone.

Astragali

La divinazione con gli astragali era uno dei metodi oracoli più diffusi del mondo antico. La sua popolarità era tale che in molte città era presente una postazione adibita a questo uso, in modo che i cittadini e i viandanti di passaggio potessero farne uso liberamente.

Le ossa ci parlano, ora come allora, e nel potere di un gesto antico è possibile scorgere le trame del Fato e i volti degli Dei.

N.B. Nel manuale incluso è presente la prima traduzione in italiano dei testi oracoli originali, di cui detengo la proprietà intellettuale.

I prezzi, le modalità d'ordine e molte altre informazioni sulle possibilità di personalizzazione, si trovano sul nostro CATALOGO; per ricevere il catalogo in formato pdf clicca sul bottone sottostante: