FAQ-pagina in costruzione

Questa pagina è in via di completamento, se avete domande che non sono presenti nella lista sottostante potete contattare Artemisia con le vostre richieste.

In quali Paesi spedite?

Spediamo su tutto il territorio nazionale tramite corriere espresso (i tempi di consegna sono di 2-3 giorni lavorativi), e su tutto il territorio europeo tramite posta ordinaria (i tempi di consegna variano tra le 2 e le 3 settimane).

Per ottenere una spedizione rapida tramite corriere espresso sul terriorio europeo inviateci una richiesta prima di effettuare l'acquisto.

Per consegne al di fuori del territorio europeo potete contattarci.

Quali metodi di pagamento accettate?

Accettiamo pagamento tramite Carta di Credito, Paypal e contrassegno (quest'ultimo comporta una maggiorazione di 6,00 €).

Il metodo di pagamento per gli ordini su misura viene concordato con il cliente.

 

Sono vegetariano/vegano, è possibile avere un tamburo in pelle sintetica o in tessuto vegetale?

Esistono tamburi in pelle sintetica (la stessa solitamente usata per le batterie), con cui si possono ottenere risultati simili, ma vi sono due differenze fondamentali:

- il suono, che non sarà mai lo stesso di un tamburo in vera pelle

- il legame con l'animale che ha donato la propria pelle che è parte integrante e fondamentale di un rapporto tra lo sciamano e il suo tamburo.

 

Le capre le cui pelli vengono utilizzate per realizzare i tamburi NON vengono uccise per la loro pelle. Sono animali che vivono una vita dignitosa (non in allevamenti intensivi industriali) e ci sembra un segno di rispetto utilizzare al massimo tutte le parti dell'animale, proprio come continuano a fare le popolazioni native ancora oggi.

Il ciclo di vita e morte fa parte della prospettiva sciamanica: in natura una capra potrebbe morire in qualsiasi momento divorata viva da un predatore. La vita si nutre solo ed esclusivamente di altra vita (per quanto crudele questo possa sembrare) e in tutte le culture indigene al mondo lo sciamano viene condotto a rispettare questo processo e ad onorare i sacrifici che garantiscono la sua vita e quella della sua comunità.

La produzione di massa di tessuti sintetici (con l'inquinamento e lo sfruttamento di carburanti fossili che ne derivano) danneggia gravemente l'equilibrio dell'ecosistema, la morte di una capra adulta giunta alla vecchiaia, no. Per questo motivo noi abbiamo scelto rifiutarci di produrre tamburi in pelle sintetica.

Per quanto riguarda i tessuti vegetali non esiste al momento un materiale di questo tipo, né si prevede possa esistere nel prossimo futuro.