Sciamanismo e Stregoneria · 16 luglio 2019
Il ruolo essenziale delle notti buie dell'anima nella pratica della stregoneria

Sciamanismo e Stregoneria · 18 giugno 2019
C'è una polvere, usata magicamente a scopo di purificazione e di protezione, che io amo particolarmente realizzare in casa: la Cascarilla...

Sciamanismo e Stregoneria · 23 maggio 2019
Come la Luce NON ci salverà (ma la Bellezza, forse sì)

Paganesimo e Spiritualità · 24 aprile 2019
Quando il patriarcato si trucca, si toglie gli occhiali e diventa una ragazza bellissima.

Sciamanismo e Stregoneria · 16 aprile 2019
Storia e Archeologia dello Sciamanismo in Europa (articolo comparso nel numero di Agosto 2018 della rivista "Sirio")

Video · 01 aprile 2019
Questo video fa parte di una serie dedicata a come capire se un corso sia valido e se un insegnante sia competente. Nella quarta parte parliamo di persone e dinamiche di gruppo.

Video · 01 aprile 2019
Questo video fa parte di una serie dedicata a come capire se un corso sia valido e se un insegnante sia competente. Nella terza parte parliamo di contenuti e ricerca personale.

Video · 01 aprile 2019
Questo video fa parte di una serie dedicata a come capire se un corso sia valido e se un insegnante sia competente. Nella seconda parte parliamo di denaro e modalità di accesso.

Video · 01 aprile 2019
Questo video fa parte di una serie dedicata a come capire se un corso sia valido e se un insegnante sia competente. Nella prima parte parliamo di prime impressioni, marketing e curriculum.

Paganesimo e Spiritualità · 28 marzo 2018
Nel film di animazione “Pom Poko”, i Tanuki, magici animali mutaforma del Folklore giapponese, dopo aver inutilmente lottato per cercare di arrestare la perdita del loro habitat naturale, prima di arrendersi e di accettare l’inevitabile scomparsa del mondo così come lo avevano conosciuto e, forse, anche della loro stessa specie, utilizzano le ultime riserve di magia per creare una grande illusione: per qualche istante le città e i panorami antropizzati e grigi, mutano in verdi colline, si riempi